l’LKS, progettato per volare con o senza equipaggio ed essere riutilizzato fino a 100 volte, sarebbe stato un piccolo aereo spaziale, da 20 tonnellate, una sorta di versione ridotta dell’Orbiter dell’STS, lanciato dal booster Proton e in grado di portare in orbita un equipaggio di due cosmonauti e fino a quattro tonnellate di carico utile.


I teorici del genere

Questa storia della Teoria del Gender con i suoi sostenitori e i suoi detrattori è una delle cose più ridicole che mi sia mai capitato di osservare. Da un lato abbiamo una schiera di malati di mente che sono convinti che il genere sessuale…

I marò prezzemolini

In queste ore si è conclusa la missione, sulla Stazione Spaziale Internazionale, dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti che, dopo 200 giorni in cui ha fatto sognare migliaia di italiani con i suoi scatti dall'orbita postati su Twitter…

I compiti a casa

Siamo a giugno e la scuola volge al termine, uno dei momenti più felici per migliaia di ragazzini che si trovano di fronte a ben tre mesi di vacanza. Ce lo ricordiamo tutti l'ultimo giorno di scuola, con la consapevolezza che da domani non…

Babymetal

Cosa accade quando si fonde la musica j-pop con le sonorità tipiche dell'heavy metal? Nascono le Babymetal e il risultato è tutto sommato piacevole. Le Babymetal sono un gruppo musicale di idol giapponesi che unisce la musica j-pop (o…

Stamina: Game Over

Ieri la Corte di Cassazione ha depositato le motivazioni con cui lo scorso aprile aveva confermato il sequestro delle cellule staminali stoccate nella sala criogenica del laboratorio degli “Spedali civili” di Brescia, dopo il patteggiamento…

Perfection (Le storie di Perfection Vol. 1) di Germano M.

, ,
Siamo nel 2142 e l'umanità come la conosciamo oggi è sull'orlo dell'estinzione, un virus letale, Agave, sta sterminando infatti la popolazione femminile, pochissime sono le donne in grado di raggiungere i trenta anni e ancora meno quelle in…

Charlie di qua, Charlie di là…

Dopo quel che è successo in questi giorni in Francia[1]è scoppiata la moda di solidarizzare con i vignettisti trucidati dai terroristi islamici sollevando una matita simbolica e  forzando l'identificazione del mondo occidentale con i ragazzi di…

LUPIN the Third : Dr Mad

, ,
Torniamo a parlare delle produzioni di Daniele Spadoni e dei suoi corti. Ancora una volta Daniele si cimenta con un corto di sei minuti basato su uno degli episodi più "particolari" e cupi de "Le Nuove Avventure di Lupin III" (Rupan Sansei), parlo…

Di Rosetta, dello Spazio e dell’umana meschinità

Mentre su questa miserabile palla di fango gente sempre più meschina si contorce e si azzuffa in una deprecabile pantomima di sopravvivenza imprecando contro la sfortuna, il fato ed il governo senza fare mai uno straccio di autocritica ma invocando,…

Maya Takeuchi

, , ,
Oggi parliamo un po' di cosplay. Quello del cosplay è un fenomeno nato in Giappone tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta ed è la pratica di indossare il costume di un personaggio di un anime, di un manga, di un telefilm o…