La fantascienza è morta?

Non è facile rispondere a una domanda come questa, una cosa è certa, se si va a fare un giro in libreria fra vampiri, elfi, draghi e foreste incantate il dubbio viene. Se si guarda il panorama televisivo e cinematografico, poi, ci sono solo…

Edoardo Amaldi

Dopo Jules Verne e Johannnes Kepler tocca ad un italiano andare a dare una mano agli ospiti della ISS. La scorsa notte, così, dalla solita base spaziale europea di Kourou, nella Guyana Francese, è stato lanciato l'Ariane 5 modificato per…

Wernher Von Braun

Our sun is one of 100 billion stars in our galaxy. Our galaxy is one of billions of galaxies populating the universe. It would be the height of presumption to think that we are the only living things in that enormous immensity. Si celebra oggi…

Apocalypse Kebab

,
La città le sfrecciò incontro mentre infrangeva il codice stradale, articolo per articolo,  con accuratezza. Questa è la storia dell'umanità diretta verso l'apocalisse come un autobus senza freni in una discesa, questa è la storia di…

Battlestar Galactica (1978)

,
Dopo il successo televisivo planetario di Star Trek e dopo il successo cinematografico della saga di Guerre Stellari di George Lucas, agli Universal Studios progettarono di lanciare una serie di televisiva di fantascienza spaziale utilizzando…

Jamie Lee Curtis

,
Dopo Sigourney Weaver ecco un altro post/gallery dedicato ad un altro mito femminile della mia adolescenza, una delle attrici col corpo più bello mai apparso sul grande schermo (quelle ritoccate al Photoshop non contano),  Jamie Lee Curtis.   Nasce…