Per la prima volta nella storia abbiamo la possibilità di vivere in diretta, sui social network, una vera e propria minaccia globale potenzialmente in grado di colpire ovunque, chiunque; abbiamo la possibilità di condividere le nostre paure attraverso una sorta di livella sociale telematica che mette fianco a fianco persone diverse, con diverso grado di istruzione, diversa estrazione sociale, differente sensibilità, tutti accomunati da un’emergenza globale.
Con queste premesse nasce Vairus – Diario di una Quarantena, l’idea di scrivere un resoconto della pandemia, ci rendiamo conto, non è particolarmente originale, in realtà il nostro obbiettivo era quello di realizzare una raccolta dei ricordi di un periodo “surreale” della nostra vita. Alla fine ne è venuto fuori uno spaccato, racchiuso in questo libretto, a tratti divertente e a tratti drammatico, dei nostri cinquanta e passa giorni senza contatti sociali e abbiamo così deciso di renderlo pubblico.
Il testo, essendo una riproposizione di contenuti social sia pure rimaneggiata per raccontare la storia della quarantena, spesso fa riferimento a meme spesso riportati nelle immagini ma anche a video e articoli di stampa a cui sarà possibile accedere inquadrando col proprio smartphone il QR-code riportato nel libro.
Puoi acquistare la versione cartacea di VAIRUS, in vendita sullo store Amazon, direttamente ai link riportati sotto.
Troverai la versione b/n a soli € 5,00 e la versione a colori ad € 17,50, la differenza di prezzo è, ovviamente, condizionata dal tipo di lavorazione ma i contenuti sono identici.
Se vuoi contattarci qui sotto troverai i nostri canali social:
Arcangelo Scattaglia
Monica Messa
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!