E finalmente quest’anno Ucronìa.it si aggiudica la terza edizione del Boomstick Award, il premio istituito nel 2011 da Germano M. nel suo Book And Negative.
Cos’è il Boomstick Award? Si tratta di un premio che viene attribuito ai blogger dai blogger e che richiama la mitica scena del “bastone di tuono” de l’Armata delle Tenebre per ricordarci che il blog è il nostro bastone di tuono.
La motivazione di quest’anno, per Ucronìa.it, la riporto, ed è questa
– perché lui ha il potere. Per capire in cosa si esplica tale potere è sufficiente soffermarsi a osservare gli header che decorano il suo blog. Fatto? Bene, ora sapete cosa significaavere il potere.
– perché è un fan di Ai Shinozaki, cosa buona e giusta.
– perché possiede una vetrina piena di action figure di quelle buone, Goldrake, Mazinga, etc… che ci starei ore a guardarla.
Questo perché il Boomstick Award non è un premio come gli altri, non c’è bisogno di inventarsi giustificazioni burocratiche per assegnarlo, lo si assegna perché c’è un motivo e chi lo riceve gli attribuisce il valore che lui pensa che abbia, non tutti però possono riceverlo, quello del Boomstick è un club esclusivo e non c’è niente che nessuno possa fare, nulla che si possa migliorare per sperare di riceverlo, il Boomstick o ce l’hai o non ce l’hai.
Le regole del Boomstick Award sono molto semplici:
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come sono concepite
Chi riceve il premio, dunque può a sua volta assegnarlo e quindi via con le premiazioni:
– Plutonia Experiment – perché Alessandro Girola è il vero creatore dell’Universo, voi non lo sapete ma siete tutti personaggi di un racconto fantastico in un universo creato per raccontare una storia di cui direttamente o indirettamente fate parte
– Strategie Evolutive – perché Davide Mana ha una cultura fantascientifica realmente enciclopedica, non c’è nessuno come lui, non i grandi soloni italiani fermi a sparare cazzate su Dick non i nuovi piccoli e patetici imbecilli che sentenziano sullo steampunk senza mai averne letto e, tanto meno, scritto.
– Il Giorno degli Zombi – perché io di cinema non ci capisco una mazza ma Lucia Patrizi sì e non si parla qui solo di fantastico o horror. Lucia ci spiega i retroscena della regia ci spiega davvero com’è fatto un film.
– Giudappeso – perché Giordano Efrodini disegna le più belle copertine fra tutte quelle dei libri autoprodotti italiani, ma sopratutto perché lui è davvero una persona speciale
– Prima di Svanire – perché Marco Siena non si perde mai d’animo, non importa quanto sia difficile la situazione, lui è sempre stoicamente in piedi e poi vogliamo parlare dei suoi libri?
– Si passa da… Sonia – i motivi per premiare Sonia sono tanti, tanto per cominciare il Boomstick servirà a spronarla a utilizzare di più il suo blog e a farne, realmente, il suo bastone di tuono, ma sopratutto perché lei è un concentrato di contraddizioni e io amo quello che non capisco.
– Questo Piccolo Grande Banzai – perché Lamu e Lana riescono a spiegare la cultura giapponese, con un punto di vista molto italiano, attraverso le immagini e le storie.
Bene adesso che avete il Boomstick fatene buon uso e andatene fieri, intanto vi lascio con la scena del Bastone di Tuono da Army of Darkness il film di Sam Raimi del 1992.
Bravo bravo bravo !!!
per come è strutturato e per come viene gestito Ucronia questo premio ci sta tutto !!!
asatt Arcà !!!!
Grazie mille! :-D
(y)
Grazie mille mila. :D
whoah this blog is wonderful i really like reading
your posts. Keep up the good work! You recognize, many people are searching around for this information, you
could help them greatly.
What i don’t realize is in truth how you are now not really much more well-preferred than you might be now.
You’re very intelligent. You already know thus considerably relating to this topic, produced me for my part believe it from so many numerous angles.
Its like men and women aren’t fascinated except it is one thing to accomplish with
Woman gaga! Your personal stuffs outstanding. Always take care
of it up!
Hello colleagues, good paragraph and good urging commented here, I am genuinely enjoying by these.
Great web site you’ve got here.. It’s difficult to find high quality writing like yours nowadays.
I really appreciate individuals like you! Take care!!
Also, ashwagandharishta, an herbal wine preparation that would be
ideal for sexual debility in addition to afflictions with the mind and nerve fibres,
in doses of 20 to 30 ml twice daily. Triphala Guggul: It is active for high high blood
pressure even now days dieticians are prescribing this supplement.
Most experts assume that Ashwagandha is protected in recommended doses in healthy
people who are not breastfeeding or pregnant.