Qualche mese fa ho preso due hard disk Western Digital Elements. Sono bellissimi, case in alluminio grigio chiaro, disco WD da 500 Gb e si spengono allo spegnimento del PC; li uso per il backup in RAID di dati, per lo più foto e filmati. Un paio di settimane fa l’alimentatore di uno dei due decide di abbandonarmi, seguito dopo due-tre giorni dall’alimentatore dell’altro. Francamente ridare indietro in garanzia i due dischi zeppi di dati a causa degli alimentatori non mi andava e poi non avevo nemmeno lo scontrino fiscale (come al solito). Così senza rivolgermi al venditore chiamo l’assistenza WD, spiego il problema, evidentemente noto, dico loro i seriali dei prodotti e senza battere ciglio mi hanno inviato a casa due nuovi alimentatori (sempre cinesi ma visivamente più affidabili). Un plauso all’assistenza WD, adesso ho di nuovo accesso ai miei dischi esterni.
P.S. Una piccola precisazione visto che mi è stato richiesto via mail. Il numero da chiamare per l’assistenza WD è lo 00800- 27549338 che è un numero verde internazionale (gratuito quindi). Conviene, per risparmiare tempo, verificare sul sito WD la garanzia ed eventualmente registrare il prodotto con i dati reali del proprietario per risparmiare tempo con l’operatore che comunque risponde in italiano.
Trackbacks & Pingbacks
[…] di esserne abbastanza soddisfatto. In primo luogo, come ho già avuto modo di scrivere, ho già un’ottima esperienza col servizio di assistenza di WD, che proprio per un problema di alimentatori mi ha rispedito il pezzo gratuitamente e senza battere […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!