homepage di Angelo
HomepageMediaRubricheLinks
 
 

Mork & Mindy

Mork & MindyMork è un esploratore spaziale che giunge dal pianeta Ork sulla Terra per osservare il comportamento della razza umana. La prima volta compare nella serie Hapy Days come conquistatore ma successivamente diventa un semplice esploratore (dopo l'incontro con Fonzie forse su Ork hanno capito che la Terra non è pronta per essere colonizzata).

Mork giunge sul nostro pianeta a bordo di una navicella spaziale a forma di uovo e viene subito adottato da Mindy, un'avvenente fanciulla interpretata da Pam Dawber che alla fine giunge ad innamorarsi dell'alieno.

Mork è interpretato magistralmente da Robin Williams che con questo personaggio può lasciarsi andare a qualunque tipo di pazzia sul set.

CREDITS:

Titolo Originale: "Mork & Mindy"
In onda dal 1978 al 1982 sulla ABC, 92 episodi
Diretto da: Don Barnhart, Frank Buxton, Jeff Chambers, Bob Claver, Garry Marshall, Harvey Medlinsky, Howard Storm, Robin Williams, Joel Zwick.

L'alieno, infatti, tutto ciò che sa dei terrestri lo ha acquisito guardando la Tv, dunque è facile creare degli esilaranti equivoci.

Caratteristiche di Mork:

-Siede sulla testa;
-Dorme in piedi;
-Beve con le dita;
-Parla con le piante;
-Ha degli strani poteri alieni che utilizza puntando il dito indice;
-La sua tuta spaziale è una specie di costume rosso e argento da supereroe.
Al termine di ogni episodio Mork farà un rapporto delle sue osservazioni al suo comandante Orson. "Mork chiama Orson, rispondi Orson..."

 

 

Torna a TELEFILM