homepage di Angelo
HomepageMedia RubricheLinks
 
 
Neuromante BBS
Neuromante OGGI

 

Con l'avvento di Internet e delle nuove teconologie legate alla Rete tutte le BBS e le Reti Civiche cittadine sono scomparse, per lasciare il posto a forme di aggregazione telematiche differenti e piu' facilmente fruibili all'utente comune.
Anche Neuromante BBS non esiste piu' nella forma in cui e' nata; Neuromante si e' rinnovata, pur mantenedo inalterata la sua fondamentale caratteristica, che e' stata e rimane la totale liberta' di espressione.
Naturalmente non ci sono piu' le liste di discussione su terminale remoto che si sono trasformate nei "Newsgroup di Neuromante" dove chiunque puo' esprimersi liberamente e dove è possibile incontrare gente da ogni parte d'Italia e con loro discutere di qualunque argomento sempre in perfetta libertà e naturalmente nel rispetto delle opinioni reciproche.

Visto l'aumento degli utenti della Rete, tuttavia, la partecipazione ai "Newsgroup di Neuromante" è regolamentato dallo statuto di Neuromante, una serie di regole di facile applicazione e che assolutamente non pregiudicano la propria libertà di espressione:

REGOLAMENTO D'ACCESSO

L'accesso in lettura e scrittura nelle aree di Neuromante Forum comporta l'accettazione del presente Regolamento in tutte le sue parti.

1) Neuromante Forum è un insieme di aree non moderate;
2) la responsabilità dei contenuti e della forma dei messaggi postati nelle aree di Neuromante Forum ricade quindi unicamente ed esclusivamente sugli autori di tali messaggi. Gli amministratori di Neuromante Forum non si assumono per quanto detto alcuna responsabilita' nei confronti di alcuno sui contenuti o sulle forme dei messaggi postati nelle sue aree;
3) chi accede al sistema e partecipa al Forum, sia attivamente (postando messaggi) sia passivamente (leggendo quelli degli altri) lo fa sotto la propria completa responsabilità ed a proprio rischio e pericolo, essendo perfettamente conscio del fatto che tali aree, non essendo moderate, potrebbero contenere frasi o messaggi dai contenuti o dalle forme lesivi della sua sensibilita' o delle sue opinioni personali.
Lasciamo perdere la Netiquette che di per se' e' un'ottima cosa, qui si
vuole essere meno restrittivi. Le regole della Netiquette le reputo adatte
per una democrazia virtuale su scala nazionale o planetaria; qui si vuole
dare un'impostazione più libera e "underground" per nostra volontà e nel
rispetto della filosofia originaria di Neuromante BBS.

Regole di buona educazione

Quando postate un messaggio in una delle aree di Neuromante BBS vi
consigliamo di tenere presenti le regole sottoelencate. Non è obbligatorio
rispettarle, ma non è neanche proibito mandare affanculo, quindi è molto
probabile che qualcuno lo faccia se non le rispettate.

- cercate di attenervi all'argomento del newsgroup;

- in un messaggio di risposta quotate solo quello che è strettamente
necessario: la maggior parte dei vostri lettori ha letto in precedenza il
messaggio originale a cui state facendo riferimento e non vuole scaricare e
leggere righe inutili."


4) l'amministratore del sistema ha diritto di vita e di morte su messaggi, newsgroup e account;
5) è vietato postare messaggi contenenti "warez" o mp3 o contenuti illegali insomma, non voglio guai;
6) è vietato postare messaggi del tipo "PAGATI PER NAVIGARE" o "GUADAGNA RICEVENDO SMS" o catene di S.Antonio o offerte di pezzenti che si definiscono "lavori multilivello"
7) ancora una volta, per essere più chiari: trattandosi di un sistema ad accesso libero e gratuito, l'amministratore di sistema non può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi. Eventuali problemi in proposito vanno subito segnalati via email all'indirizzo neuromasters@gmx.net . La lista è probabilmente destinata ad allungarsi nelle versioni successive di questo documento. Odio i sistemi con troppe regole e d'altra parte non ho abbastanza esperienza per stendere un vero e proprio "statuto di Neuromante". Insomma, gli utenti siamo noi e le regole le faremo insieme man mano che si renderanno necessarie; lasciamo perdere la Netiquette che di per se' e' un'ottima cosa, qui si vuole essere meno restrittivi. Le regole della Netiquette le reputo adatte per una democrazia virtuale su scala nazionale o planetaria; qui si vuole dare un'impostazione più libera e "underground" per nostra volontà e nel rispetto della filosofia originaria di Neuromante BBS. Questo forum va inteso come un punto di ritrovo per amici vecchi e nuovi.

Giovanni ^GiuAnZ^ Lopedote
sysadmin NEUROMANTE FORUM
E-Mail: neuromante@gmx.net

Torna a Neuromante BBS

 

Ultimo Aggiornamento 07.01.2001